fbpx

Zadig

Zadig è la bellissima barca a vela del Centro Velico Universitario, un Jeanneau Sun Odyssey 439 che può ospitare comodamente fino a 10 persone grazie alle sue 4 cabine doppie e la dinette trasformabile, oltre 2 comodi bagni con doccia.

Zadig deriva dall’ebraico Zaddiq, che significa “giusto,” “retto” ed è il nome dal protagonista del racconto filosofico scritto dal celebre esponente illuminista Voltaire tra il 1745 e il 1747, intitolato “Zadig o il destino. Storia orientale“. Narra di un giovane uomo ricco e pieno di qualità che crede di avere tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice, ma diventa vittima di una serie di disavventure che lo portano a credere che sia impossibile per l’uomo sfuggire alla malasorte, finché incontra un eremita che gli rivela il segreto della felicità…

La barca si chiamava già così quando l’abbiamo acquistata, ma il destino ha voluto che questo nome e la sua storia rispecchino pienamente l’essenza dell’Associazione. Zadig è il nostro segreto della felicità e vogliamo condividerlo con tutti i nostri Soci!

SCHEDA TECNICA
Cantiere Jeanneau
Modello Sun Odyssey 439
Anno 2011
Armo Sloop
Bandiera Italiana
Categoria CE A
Lunghezza 13,34 m
Larghezza 4,24 m
Pescaggio 2,20 m
Dislocamento 9.880 kg
Bulbo 2.850 kg
Timone Doppia Ruota
Motore Yanmar 54 CV Sail Drive
Elica 3 pale fisse
Superficie velica 91,4 mq
Randa Rollabile
Fiocco Rollabile
Winch 4 (1 elettrico)
Cabine 4
Bagni 2
Posti letto 8+2
Carburante 200 l
Acqua 530 l
Frigo 180 l
Batterie 4
Impianto elettrico Tensione 12-220 volt, Caricabatterie, Generatore a pannelli solari
Audio Impianto Bose + Subwoofer
Tender Bombard AX 2000
Motore fuoribordo Honda 2,3 CV
Elettronica Vento, Eco, Log, Pilota, Plotter, GPS, VHF, Radar, Salpancora, Elica di prua
Dotazioni di sicurezza Bussole, Barometro, Zattera, Giubbotti, Razzi, Estintori, Binocolo, Cassetta Pronto Soccorso, Ancora di rispetto
Varie Cucina a gas, Boiler, Bimini, Sprayhood, Tavolo apribile in pozzetto, Plancetta in teak abbattibile, Doccia esterna, Passerella
DIARIO DI BORDO