MODULO DI PARTECIPAZIONE

CROCIERA IN BARCA A VELA

 

SOCIO

OTTAVIA BELLI

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alle crociere in barca a vela organizzate dal Centro Velico Universitario A.S.D. è disciplinata dalle presenti Condizioni generali di partecipazione e dal Regolamento Crociere.

Le iniziative promosse con il termine "crociera" non hanno scopo di lucro e sono rivolte esclusivamente ai Soci dell'Associazione con l'obiettivo di incentivare la "diffusione della navigazione a vela e della marineria, del vivere e conoscere il mare come stile di vita e come formazione psico-fisica e morale" (art. 2 dello Statuto).

Tutte le quote di partecipazione alle crociere indicate sul sito web sono da intendersi come contributi alle spese di gestione delle imbarcazioni di cui l'Associazione dispone per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali.

La quota di partecipazione deve essere versata a mezzo bonifico bancario entro 3 giorni dalla conferma della prenotazione. Per le prenotazioni effettuate almeno 30 giorni prima della data di imbarco è possibile dilazionare il pagamento in 2 rate al 50%; in tal caso, è previsto il saldo a 15 giorni prima della data di imbarco per le crociere di durata fino a 4 giorni e a 20 giorni prima della data di imbarco per le crociere di durata pari o superiore a 5 giorni.

La domanda di partecipazione deve essere debitamente compilata e firmata elettronicamente attraverso una semplice procedura telematica. L'Associazione si riserva la facoltà di richiedere documentazione integrativa a supporto delle dichiarazioni in essa contenute.

Nella quota di partecipazione è incluso il costo del tesseramento obbligatorio all'Ente di Promozione Sportiva MSP Italia, comprensiva della copertura assicurativa.

 

 

REGOLAMENTO CROCIERE

1. La partecipazione alle crociere in barca a vela organizzate dal Centro Velico Universitario A.S.D. richiede disciplina, spirito di adattamento ed accettazione di norme comportamentali conformi agli scopi istituzionali dell'Associazione.

2. I partecipanti accettano espressamente che l’imbarcazione sia condotta al comando di un capobarca (Skipper) fornito dall'Associazione. A suo insindacabile giudizio, lo Skipper può essere affiancato da un co-skipper, solitamente un allievo in formazione come aspirante Skipper.

3. Cambusa, carburante, eventuali pasti a terra ed eventuali spese portuali sono sempre a carico dei partecipanti e non sono comprese nella quota di partecipazione versata al momento della prenotazione. Lo Skipper e l'eventuale co-skipper non partecipano alla cassa comune dell'equipaggio.

4. Lo Skipper ha facoltà di allontanare i partecipanti che assumano comportamenti che, a suo insindacabile giudizio, sono ritenuti contrari alle norme di educazione e rispetto reciproco o incoerenti con lo spirito dell'Associazione o pericolosi per la incolumità propria o del resto dell'equipaggio. In caso di allontanamento, l'Associazione non è tenuta alla restituzione, nemmeno parziale, della quota di partecipazione, né al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

5. L'Associazione si riserva il diritto di modificare, previa comunicazione scritta, i modelli delle barche proposte, gli itinerari, i luoghi di imbarco e sbarco o cancellare la crociera per ragioni organizzative o di forza maggiore proponendo ai partecipanti periodi di recupero alternativi, ovvero, il rimborso della quota di partecipazione versata se richiesto entro e non oltre cinque giorni dalla data di ricevimento della comunicazione.

6. I partecipanti hanno l'obbligo di osservare le norme di sicurezza e di navigazione e tutte le istruzioni fornite dallo Skipper il quale ha facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere la crociera per avverse condizioni meteo, cause di forza maggiore, infortunio o altra causa non imputabile all'organizzazione. In tal caso, l'Associazione non è tenuta alla restituzione della quota di partecipazione, nemmeno parziale, né al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

7. La partecipazione ad una crociera di durata fino a 4 giorni può essere disdetta con un preavviso non inferiore a 15 giorni; la partecipazione ad una crociera di durata pari o superiore a 5 giorni può essere disdetta con un preavviso non inferiore a 20 giorni. In tal caso, l'Associazione proporrà all'interessato date alternative, ovvero, il rimborso dell'intera quota di partecipazione versata. La quota di partecipazione non è rimborsabile nel caso di disdetta con preavviso inferiore ai 15/20 giorni e/o di mancata presentazione nel luogo e all'orario prestabilito.

8. Tutti i partecipanti sono coperti da opportuna polizza assicurativa per gli infortuni dell'equipaggio.

9. In caso di infortunio occorso ad uno dei partecipanti, lo Skipper provvede a sbarcarlo nel porto più vicino, assicurando allo stesso l’opportuna assistenza medica ed ospedaliera prima di riprendere il viaggio con gli altri partecipanti.

10. L'Associazione e lo Skipper sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in caso di danni alla persona od a cose occorsi nella normale pratica dell'attività velica e dalla responsabilità oggettiva di cui all'art. 2048 c.c. per gli eventuali danni causati dai partecipanti, salvo dolo o colpa grave degli organizzatori.

11. L'Associazione e lo Skipper sono altresì esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità per smarrimento, sottrazione o deterioramento di cose o valori ed effetti personali che i partecipanti abbiano portato con se in navigazione.

12. Per la soluzione di qualsiasi controversia concernente l'interpretazione o l'esecuzione del presente Regolamento o qualunque problema ad esso connesso è competente il Foro di Roma.

 

 

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR 2016/679

Il trattamento dei dati personali per i quali da parte di questa Associazione viene chiesto il consenso sarà improntato, come da normativa indicata, nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

I dati qui raccolti (nome, cognome, telefono, indirizzo email, luogo e data di nascita, codice fiscale, etc.) vengono utilizzati con e senza l'ausilio di mezzi elettronici per i trattamenti previsti dalla legge e per le seguenti finalità:

– inserimento dei dati personali in supporto cartaceo e/o informatico da parte dell'Associazione per la gestione del relativo archivio nonché per quello necessario al tesseramento all’Ente di Promozione Sportiva MSP Italia, quando utilizzato;

– utilizzo dei dati per la custodia legale delle certificazioni di idoneità medica previste dalle leggi in vigore;

– corretta e completa esecuzione in ogni ambito degli scopi istituzionali dell'Associazione.

La comunicazione dei dati avviene nei confronti degli incaricati del trattamento, per la gestione contabile, amministrativa, fiscale dell’Associazione, per l’invio di comunicazioni di vario genere e natura all’interessato e alla propria famiglia, anche utilizzando modalità idonee di inserimento di dati, fotografie, articoli e riprese audiovisive nel proprio archivio storico per l'eventuale pubblicazione del suddetto materiale nel proprio sito internet o nelle pubblicazioni, per la pubblicazione di fotografie e/o riprese audiovisive per articoli circa l’attività sportiva effettuata e/o risultati raggiunti.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 18 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Il rifiuto dell’interessato al conferimento dei dati personali, ivi comprese le immagini e relative riprese audiovisive, comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui alle finalità indicate nella presente informativa.

In qualsiasi momento, l'interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

– accesso ai dati personali;

– ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge;

– opporsi al trattamento;

– opporsi alla portabilità dei dati;

– revocare il consenso, ove previsto nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

– proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio di tali diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta tramite email all’indirizzo info@uniromavela.it.

Il Titolare del trattamento dati è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Velico Universitario con sede legale in Via Cardinal De Luca 1, 00196 Roma. Il Responsabile del trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo email info@uniromavela.it.

 


 

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

 

Io sottoscritta, Ottavia Belli, nata il 28/09/1991 in Roma (RM), codice fiscale BLLTTV91P68H501J, in qualità di Socio del Centro Velico Universitario A.S.D. con tessera numero 203

 

CHIEDO

di partecipare alla crociera prevista nel periodo compreso tra le ore 18:00 del giorno 01/06/2022 e le ore 18:00 del giorno 05/06/2022 con l’imbarcazione a vela denominata ZADIG, modello Jeanneau Sun Odyssey 439, contraddistinta con la sigla SP5270D.

 

MI IMPEGNO

ad effettuare il versamento della quota di partecipazione alle spese di gestione dell'imbarcazione, pattuita in € 2.400,00, a mezzo bonifico bancario secondo i seguenti termini:

  • € 1.200,00 entro il giorno 04/04/2022;
  • € 1.200,00 entro il giorno 16/05/2022.

 

DICHIARO

sotto la mia responsabilità, di saper nuotare, di essere fisicamente e psicologicamente sano/a e integro/a, di avere una forma fisica idonea all'attività velica, di non avere malattie incompatibili con lo sport della vela, di aver letto, compreso ed accettato le Condizioni generali di partecipazione e il Regolamento Crociere.

 

AUTORIZZO

il Centro Velico Universitario A.S.D. all'utilizzo della mia immagine in foto e video realizzati dall'Associazione per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali ed acconsento che i miei dati vengano raccolti ed archiviati ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo n. 679/16 come indicato nella Privacy Policy.

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Firmato da Centro Velico Universitario A.S.D.
Data: 04/04/2022


Certificato di firma
Nome documento: Crociera in Barca a Vela
lock iconID Documento Univoco: 60307cea8d61713d5f796b9fe6501bc53a918801
Timestamp Audit
30/03/2022 17:35 CETCrociera in Barca a Vela caricato da Centro Velico Universitario A.S.D. - info@uniromavela.it IP 151.31.14.138