CLINIC SAPIENZA VELA 2021

Il Centro Velico Universitario, in collaborazione con l’Università Sapienza, organizza nel weekend del 12-13 giugno due giornate di avvicinamento alla regata dedicate a tutti coloro che vogliono provare l’emozione della competizione con le divertentissime barche monotipo Este24 nelle acque antistanti il pittoresco Porto Odescalchi di Santa Marinella.

Il programma prevede dei clinic di allenamento e regate tra le boe con focus didattici sui ruoli specifici dell’equipaggio, i segnali e le procedure di partenza, il percorso ed il regolamento di regata.

L’obbiettivo è quello di selezionare e formare i migliori 10 equipaggi suddivisi per facoltà universitaria che prenderanno parte alla prima edizione della Sapienza Sailing Cup, che si svolgerà nel week end del 9-10 ottobre.

Inoltre, questa iniziativa sarà all’insegna della sostenibilità ambientale grazie alla collaborazione con One Ocean Foundation, allo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti sulle buone pratiche di comportamento in mare. Nel corso della manifestazione sarà possibile firmare la Charta Smeralda, codice etico della Fondazione, e saranno messi in palio dei premi per gli equipaggi che riusciranno a raccogliere più rifiuti durante le uscite in barca.

La partecipazione ai clinic è aperta principalmente a studenti, dipendenti e personale Sapienza che abbiano già avuto occasione di acquisire le nozioni di base della vela. Non è richiesta alcuna esperienza di regata pregressa e con ciascun equipaggio sarà sempre presente a bordo un istruttore nel ruolo di capo barca.

1 GIORNATA

A PERSONA

2 GIORNATE

A PERSONA

Le quote comprendono l’uso di barche, vele ed attrezzatura di bordo, staff, istruttori e mezzi assistenza.

Le quote non comprendono la quota associativa annuale al Centro Velico Universitario (€ 15) con incluso il tesseramento obbligatorio a MSP Italia ai fini della copertura assicurativa, la quota associativa annuale a SapienzaSport (€ 5, chi non è già associato a SapienzaSport potrà versare la quota associativa direttamente in loco il giorno dell’evento)eventuali pasti a terra.

Per iscriversi basta compilare il seguente form, che rimarrà attivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi non è già associato al Centro Velico Universitario deve inviare anche la Domanda di associazione, necessaria per poter ricevere le indicazioni utili a perfezionare l’iscrizione.