Vai al contenuto

UNI CUP 2020

Nel week end del 17-18 ottobre avrà luogo nelle acque di Santa Marinella l’ottava edizione della UNI CUP, la regata dedicata a tutti coloro che vogliono provare l’emozione della competizione con i divertentissimi monotipi Este24. Come accade nella America’s Cup, la manifestazione velica più famosa al mondo, l’equipaggio che porta a casa la coppa dovrà rimetterla in gioco e provare a difenderla nell’edizione successiva!

Un week end di puro divertimento e adrenalina a cui tutti possono partecipare. Non è richiesta alcuna esperienza di regata pregressa ed è sufficiente aver partecipato ai nostri corsi di vela base o aver già maturato similare esperienza. A bordo di ogni equipaggio sarà sempre presente un nostro istruttore/capobarca che farà di tutto per aiutarvi a vincere!

Per alimentare la competizione potete formare il vostro equipaggio con amici e colleghi e regatare con i colori della vostra università, facoltà o azienda!

Inoltre, questa edizione sarà all’insegna della sostenibilità ambientale grazie alla collaborazione con One Ocean Foundation, con lo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti sulle buone pratiche di comportamento in mare. Nel corso della manifestazione potrete firmare la Charta Smeralda, codice etico della Fondazione, e saranno messi in palio dei premi per gli equipaggi che riusciranno a raccogliere più rifiuti durante le uscite in barca.

PROGRAMMA:

Sabato 17 – Training Day: gli equipaggi potranno affiatarsi insieme ai loro istruttori, imparando le principali regole del regolamento di regata e provando le procedure di partenza e il percorso tra le boe durante le regate di allenamento.

Domenica 18 – Race Day: è il giorno della regata vera e propria e in base al meteo proveremo a fare quante più prove possibile. La coppa andrà all’equipaggio che avrà fatto il punteggio più basso nelle varie prove.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE90 € a persona (60 € per tutti coloro che hanno partecipato all’edizione 2019)

La quota comprende l’uso delle barche, l’assistenza degli istruttori e del comitato di regata.

Inoltre, per tutti coloro che faranno parte dei nostri equipaggi al Corso Regata/Campionato Invernale 2020-2021 la quota versata per l’UNI CUP sarà considerata come acconto della quota di iscrizione.

Per partecipare iscrivetevi tramite l’apposito form che trovate di seguito (che sarà attivo fino ad esaurimento dei posti disponibili).