Il Centro Velico Universitario organizza ogni anno, nel periodo che va da novembre ad aprile e solitamente il martedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso l’Università delle Arti di Roma (Piazza Venezia), un corso  di navigazione a vela d’altura e di avviamento alla nautica da diporto.

Il corso è adatto per tutti i livelli di esperienza e consiste in 17 incontri teorici di 2 ore ciascuno coordinati da istruttori altamente qualificati. E’ particolarmente indicato a chi mira a diventare un bravo skipper e desidera apprendere tutto ciò che c’è da sapere sulla nautica e sulla marineria, spaziando dal carteggio alla meteorologia, dalla fisica della vela all’apparato motore, dalla strumentazione di bordo alla gestione delle emergenze, per imparare ad affrontare in sicurezza le diverse condizioni di vento e di mare che possono capitare quando si è al comando di un’imbarcazione da diporto mentre si naviga entro le 12 miglia o senza limiti dalla costa.

Quota di partecipazione: € 335

Le esercitazioni in mare si svolgono nei week end in accordo con i partecipanti e si effettuano su imbarcazioni a vela nelle acque antistanti il porto di Santa Marinella.

Per ricevere maggiori informazioni sul prossimo Corso di Navigazione 2017-2018 compilare il form alla pagina Informazioni Attività.