Nautica e Vela d’Altura

Il Centro Velico Universitario organizza ogni anno, nel periodo che va da novembre ad aprile e solitamente il martedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 un corso  di navigazione a vela d'altura e di avviamento alla nautica da diporto in favore dei propri associati.

Il corso è adatto per tutti i livelli di esperienza e consiste in 15 incontri teorici di 2 ore ciascuno coordinati da istruttori altamente qualificati. E' particolarmente indicato a chi mira a diventare un bravo skipper e desidera apprendere tutto ciò che c'è da sapere sulla vela d'altura, sulla nautica e sulla marineria, spaziando dal carteggio alla meteorologia, dalla fisica della vela all'apparato motore, dalla strumentazione di bordo alla gestione delle emergenze, per imparare ad affrontare in sicurezza le diverse condizioni di vento e di mare che possono capitare quando si è al comando di un'imbarcazione da diporto.

Quota di partecipazione: 320 €


Per mettere in pratica quanto di buono appreso durante gli incontri teorici sono previste delle esercitazioni in mare su imbarcazioni a vela cabinate da effettuarsi nelle acque antistanti il porto di Riva di Traiano. Il costo di ogni uscita è di 50 € a persona e per parteciparvi è necessario prenotarsi tramite l'apposito form. In caso di eventuali posti disponibili possono partecipare alle esercitazioni pratiche anche i Soci non iscritti al Corso di Navigazione.