Iscrizione Corsi di Vela

CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE

La partecipazione ai corsi di vela è riservata ai Soci della A.S.D. Centro Velico Universitario ed è disciplinata dalle presenti Condizioni generali di iscrizione e dal seguente Regolamento Scuola Vela.

I corsi di vela sono tenuti da Istruttori qualificati, solitamente presso e/o nelle acque antistanti il porto turistico Odescalchi di Santa Marinella (RM). Le uscite in mare sono effettuate su natanti a vela di circa 7,5 metri di lunghezza e sono ammessi un massimo di 6 allievi per barca oltre l'Istruttore.

I corsi si sviluppano nell'arco di due giornate della durata di 6 ore circa ciascuna e prevedono lezioni teorico-pratiche caratterizzate da un differente percorso didattico, opportunamente descritto alla pagina Corsi di Vela.

Le quote di iscrizione si differenziano in base a specifiche categorie di Allievi:

  • under 27 (fino a 26 anni compiuti);
  • under 35 (fino a 34 anni compiuti);
  • over 35.

La domanda di iscrizione deve essere debitamente compilata e corredata da certificato medico di idoneità sportiva non agonistica valido almeno fino al giorno successivo la data di fine corso. L'Associazione si riserva la facoltà di richiedere documentazione integrativa a supporto delle dichiarazioni in essa contenute.

La quota di iscrizione ad un corso di vela non include il tesseramento obbligatorio dell'allievo all'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), l'Ente di promozione sportiva a cui è affiliato il Centro Velico Universitario; il costo è di 10 € ed è comprensivo di copertura assicurativa valida fino al prossimo 31 agosto.

REGOLAMENTO SCUOLA VELA

1. La frequenza dei corsi di vela organizzati dalla A.S.D. Centro Velico Universitario richiede impegno, disciplina, spirito di adattamento ed accettazione di norme comportamentali conformi agli scopi istituzionali dell'Associazione. L'Istruttore ha facoltà di allontanare l'allievo che assuma comportamenti che, a suo insindacabile giudizio, sono ritenuti contrari alle norme di educazione e rispetto reciproco o incoerenti con lo spirito dell'Associazione o pericolosi per la incolumità propria, dei compagni o degli istruttori o di ostacolo al raggiungimento degli obiettivi ed alle finalità del corso. In caso di allontanamento, l'Associazione non è tenuta alla restituzione, nemmeno parziale, della quota di iscrizione, né al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

2. L'Associazione si riserva il diritto di modificare i modelli delle barche proposte, gli itinerari, i luoghi di imbarco e sbarco, cancellare o interrompere il turno per ragioni organizzative o di forza maggiore proponendo all'allievo periodi di recupero alternativi. In tal caso, l'Associazione non è tenuta alla restituzione, nemmeno parziale, della quota di iscrizione, né al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

3. Durante le uscite in mare tutti i partecipanti hanno l'obbligo di osservare le norme di sicurezza e di navigazione e tutte le istruzioni fornite dall'Istruttore il quale ha facoltà, a suo insindacabile giudizio, di rinviare o sospendere la singola uscita per avverse condizioni meteo, cause di forza maggiore, infortunio o altra causa non imputabile all'organizzazione. In tal caso, l'Associazione non è tenuta alla restituzione della quota di iscrizione, nemmeno parziale, né al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

4. La partecipazione al corso può essere disdetta dall'allievo con un preavviso non inferiore a sette giorni. In tal caso, l'Associazione proporrà all'allievo date alternative, ovvero, il rimborso della quota di iscrizione versata. La quota di iscrizione non è rimborsabile nel caso di disdetta con preavviso inferiore a sette giorni e/o di mancata presentazione al corso nel luogo e all'orario prestabilito.

5. L'Associazione ed i suoi Istruttori sono esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità in caso di danni alla persona od a cose occorsi nella normale pratica dell'attività velica e dalla responsabilità oggettiva di cui all'art. 2048 c.c. per gli eventuali danni causati dall'allievo nel tempo in cui si trova sotto la loro vigilanza. Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione l'allievo manleva l'Associazione ed i suoi Istruttori da ogni e qualsiasi responsabilità al riguardo, salvo dolo o colpa grave degli organizzatori.

6. L'Associazione ed i suoi Istruttori sono altresì esonerati da qualsiasi tipo di responsabilità per smarrimento, sottrazione o deterioramento di cose o valori ed effetti personali che gli allievi abbiano portato con se in navigazione o all'interno della base e delle strutture utilizzate dall'Associazione.

7. L'Associazione non assume responsabilità nel caso di dichiarazioni mendaci all'atto dell'iscrizione.

8. Per la soluzione di qualsiasi controversia concernente l'interpretazione o l'esecuzione del presente Regolamento o qualunque problema ad esso connesso è competente il Foro di Roma.

DOMANDA DI ISCRIZIONE






Allegare un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità

Dichiaro sotto la mia responsabilità, di saper nuotare, di essere fisicamente e psicologicamente sano e integro, di avere una forma fisica idonea all'attività velica, di non avere malattie incompatibili con lo sport della vela, di aver letto, compreso ed accettato le Condizioni generali di iscrizione e il Regolamento Scuola Vela
Autorizzo la A.S.D. Centro Velico Universitario al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/16 e all'utilizzo della mia immagine in foto e video realizzati dall'Associazione per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali