Iscrizione al Corso Regata

Condizioni generali di iscrizione

La partecipazione al Corso Regata è riservata ai Soci della A.S.D. Centro Velico Universitario ed è disciplinata dalle presenti Condizioni generali di iscrizione e dal Regolamento Scuola Vela.

Il Corso Regata, tenuto da Istruttori qualificati presso la base nautica sita al porto turistico Odescalchi di Santa Marinella (RM), ha la durata di 8 week end da svolgersi nel periodo che va da novembre a marzo. Ogni week end prevede, per il sabato, una lezione teorico-pratica di 6 ore circa finalizzata al perseguimento degli obiettivi didattici così come opportunamente descritti alla pagina Corsi di Vela e, per la domenica, la partecipazione alle regate di giornata del Campionato Invernale Este 24 organizzato dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi.

Ad ogni equipaggio, formato da un massimo di 5 Allievi su indicazione degli Istruttori in base alle caratteristiche fisiche e tecniche degli iscritti, viene assegnato per tutta la durata del corso un natante Este 24 tra quelli a disposizione dell’Associazione e un Capo Barca, selezionato dal Consiglio Direttivo tra i Soci con maggiore esperienza velica in qualità di responsabile e coordinatore dell’attività didattica all’interno del proprio equipaggio.

Gli Allievi devono fare riferimento, per qualsiasi necessità o evenienza, al proprio Capo Barca che, a sua volta, deve rapportarsi direttamente con gli Istruttori o con i membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Le quote di iscrizione al Corso Regata si differenziano in base a specifiche categorie di Allievi:

  • under 18 e studenti universitari under 27 (fino a 26 anni compiuti);
  • under 35 (fino a 34 anni compiuti);
  • over 35.

La quota di iscrizione deve essere corrisposta in due rate tramite bonifico bancario o in contanti. La prima rata, uguale per tutti, è pari ad € 450 e deve essere versata prima dell'inizio del corso. Il saldo, calcolato in base alla propria categoria di appartenenza, deve avvenire entro il 15 gennaio, contestualmente al rinnovo della quota associativa annuale.

La domanda di iscrizione deve essere debitamente compilata e corredata da certificato medico di idoneità sportiva non agonistica valido almeno fino al giorno successivo la data di fine corso. L'Associazione si riserva la facoltà di richiedere documentazione integrativa a supporto delle dichiarazioni in essa contenute.

Nella quota di iscrizione non è compreso il tesseramento obbligatorio alla Federazione Italiana Vela; chi ne è sprovvisto deve versare ulteriori € 25 al momento dell’iscrizione. Il tesseramento FIV garantisce la copertura assicurativa fino al 31 dicembre; pertanto, ai fini della prosecuzione del corso, si rende necessario il rinnovo a gennaio.

I beneficiari di una Gift Card possono inserire il relativo numero identificativo nell'apposita casella della domanda di iscrizione. Qualora il credito ricevuto in regalo non fosse sufficiente a coprire interamente la quota di iscrizione al corso, la differenza dovrà essere saldata tramite bonifico bancario o contanti.

Tutti i partecipanti al Corso Regata (Allievi, Istruttori e Capi Barca) sono tenuti a comunicare tempestivamente al Consiglio Direttivo dell'Associazione ogni eventuale evento che abbia causato danno alle barche e/o all'attrezzatura durante il loro utilizzo. La responsabilità si presume sempre imputabile all’intero equipaggio della barca coinvolta, salvo spontanea assunzione di responsabilità da parte di uno o più membri dell'equipaggio. In mancanza di accordo, il risarcimento dei danni esclusi dalla copertura assicurativa sarà diviso equamente tra tutti i membri dell’equipaggio presenti a bordo al momento in cui il danno si è verificato, Capo Barca incluso.

La valutazione dei danni esclusi dalla copertura assicurativa è effettuata dal Consiglio Direttivo o da persone appositamente designate. L’importo da corrispondere a titolo di risarcimento danni deve essere raccolto in contanti dal Capo Barca dell’equipaggio responsabile, il quale deve consegnarlo personalmente ad uno dei membri del Consiglio Direttivo entro 5 giorni dal momento in cui viene quantificata l’entità del danno.

Il Socio membro di un equipaggio ritenuto responsabile di uno o più danni che, per qualsivoglia ragione, si renda inadempiente all’obbligo di risarcimento non potrà proseguire il Corso Regata e il Consiglio Direttivo avrà facoltà di valutarne l’espulsione dall’Associazione (art. 4 dello Statuto). In tal caso, l'Associazione non è tenuta alla restituzione, nemmeno parziale, della quota di iscrizione al corso, né al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

Domanda di iscrizione al Corso Regata 2018-2019

Dopo aver letto attentamente le Condizioni generali di iscrizione sopra riportate ed il Regolamento Scuola Vela, compila ed invia il seguente form e riceverai in breve tempo una email di conferma con le istruzioni per perfezionare l'iscrizione.






Categoria: under 18 e studenti universitari under 27under 35over 35
Chiedo di essere iscritto al Corso Regata 2018-2019
Mi impegno a versare la quota di iscrizione al corso tramite
bonifico bancariocontantiGift Card
Allegare un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità (Ignorare il campo se il certificato medico è stato già inviato in precedente occasione)

Tessera FIV: Sono tesserato FIV ed è in corso di validità nel 2018Sono stato tesserato FIV almeno una volta nella vita ma non ho rinnovato nel 2018Non sono ancora mai stato tesserato FIV
Dichiaro sotto la mia responsabilità, di saper nuotare, di essere fisicamente e psicologicamente sano e integro, di avere una forma fisica idonea all'attività velica, di non avere malattie incompatibili con lo sport della vela, di aver letto, compreso ed accettato le Condizioni generali di iscrizione e il Regolamento Scuola Vela
Autorizzo la A.S.D. Centro Velico Universitario al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/16 e all'utilizzo della mia immagine in foto e video realizzati dall'Associazione per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali