Giro d’Italia a Vela, 1° Parte

DATA

Gio 25 Apr - Mer 1 Mag 2019, ore 10:00  

LUOGO

Sto caricando la mappa ....


Che l’avventura abbia inizio! Dal 25 aprile al 1 maggio cominceremo il Giro d’Italia a Vela per trasferire la nostra nuova barca Zadig, un bellissimo Jeanneau Sun Odyssey 439 di 13,5 metri che dispone di 10 posti letto (4 cabine + dinette) e 2 bagni, dal Nord Adriatico al Tirreno Centrale.

Il porto di partenza è Marina Capo Nord, in provincia di Udine; da lì costeggeremo la Croazia e le sue paradisiache Isole Incoronate, per poi attraversare l’Adriatico e concludere la prima parte del trasferimento a Marina Sveva, dove Zadig rimarrà ormeggiata fino ai primi di agosto.

Durante la settimana percorreremo circa 300 miglia ed è quindi una grandissima opportunità per tutti coloro che vogliono migliorare la propria esperienza di navigazione in barca a vela.

A bordo saranno presenti 2 istruttori e potremo ospitare fino ad 8 partecipanti. Pernotteremo solitamente in rada, con il tender scenderemo a terra per esplorare le bellissime baie che incontreremo. Non mancherà anche qualche navigazione notturna, così impareremo a gestire il sonno per effettuare i turni al timone e di guardia.

La partecipazione a questa esperienza, così altamente formativa, permetterà a chi ha già conseguito o sta per conseguire la patente nautica di essere inserito nel nostro staff di skipper/istruttori abilitati al comando di Zadig per le attività future.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 360 € a persona

La quota non comprende i costi per porti, cambusa, carburante e i trasferimenti per e dal punto di imbarco/sbarco.

Per partecipare a questa attività è necessario prenotarsi tramite l’apposito form che trovate di seguito.

Il form per la prenotazione rimarrà attivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PRENOTAZIONE