Il Centro Velico Universitario è lieta di presentarvi in anteprima assoluta a Roma il film-documentario “La Voce del Mare” del regista Fabio Dipinto, che intende raccontare, da diverse angolazioni e punti di vista, le emozioni universali e il rapporto che l’uomo ha instaurato con il mare.
Perché da millenni l’uomo si relaziona in innumerevoli modi al mare? Qual è il filo invisibile che li tiene uniti? Partendo da queste domande il film, patrocinato da Legambiente, dà vita a un percorso di ricerca nelle profondità dell’animo umano e del Grande Blu. Attraverso un lungo viaggio in barca a vela nel cuore del Mediterraneo e nei mari del Nord il docufilm vuole essere un inno d’amore verso il viaggiare lento e il costruire se stessi. Condotti da una misteriosa voce fuoricampo, numerosi personaggi a cui non scorre sangue ma acqua salata nelle vene – l’apneista Davide Carrera, lo scrittore Björn Larsson, il direttore d’orchestra Roberto Soldatini, il viaggiatore Stefano Tiozzo e molti altri – guideranno lo spettatore in profonde riflessioni sulla natura umana.
Vi aspettiamo lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 21:30 al cinema Caravaggio, in via Giovanni Paisiello 24 (vicino Villa Borghese). Per partecipare è necessario acquistare la prevendita del biglietto su Movieday al costo di 8 euro. Se entro il 15 ottobre non dovesse raggiungersi il quorum per convalidare l’evento, la proiezione sarà annullata e chi avrà già acquistato la prevendita sarà integralmente rimborsato.