Mini Crociera alle Isole Tremiti

Le Isole Tremiti costituiscono una riserva naturale marina che fa parte del Parco Nazionale del Gargano. L’arcipelago è composto da ben 6 tra isole ed isolette: le più grandi e turisticamente sviluppate sono San Domino e San Nicola, mentre Capraia, Pianosa, Cretaccio e la Vecchia si lasciano gestire ancora oggi esclusivamente dalla natura. San Domino è un’esplosione di vegetazione, colori e profumi dove potremo ammirare le sue numerose piccole grotte, come la Grotta del Bue Marino e la Grotta delle Viole. San Nicola è il centro storico delle Tremiti ed è anche l’isola più romantica per il fatto che al tramonto il sole, per un fenomeno di fosforescenza, assume un colore particolarissimo che dona all’isola un’atmosfera da favola.

[metaslider id=”9805″]

La barca con cui vi porteremo alla scoperta delle Isole Tremiti è Zadig, il nostro bellissimo Jeanneau Sun Odyssey 439 di 13,5 metri che dispone di 4 cabine e 2 bagni. Oltre allo skipper, potremo ospitare fino a 8 partecipanti. La base di partenza è il porto turistico di Marina Sveva, a circa 2 ore e mezza da Roma e potete prenotare la vostra crociera scegliendo tra le seguenti 4 date in calendario:

30 MAGGIO – 2 GIUGNO
13-16 GIUGNO
11-14 LUGLIO
25-28 LUGLIO

Cliccando sula data di vostro interesse trovate le informazioni su costi e modalità di partecipazione. Sono previsti sconti per gruppi. Per raggiungere la base di partenza il giovedì pomeriggio e per il rientro a Roma la domenica sera è possibile usufruire gratuitamente del nostro pulmino sociale, che partirà e rientrerà in zona Piazzale Flaminio.

PROGRAMMA

Giovedì
Partenza da Roma alle ore 15:00 e arrivo a Marina Sveva alle ore 18:00 circa
Preparazione barca e cambusa dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Cena in barca alle ore 21:00

Venerdì
Navigazione notturna con arrivo all’Isola di San Domino verso le ore 8:00
Sosta, bagno e pranzo in una delle numerose calette dell’isola
Escursione a terra nel pomeriggio e aperitivo/cena in paese in serata

Sabato
In mattinata sosta bagno all’Isola del Cretaccio e poi rotta per l’Isola di San Nicola
Pranzo e bagno in rada fino alle ore 16:00 circa
Escursione a terra nel pomeriggio e aperitivo/cena nel centro storico in serata

Domenica
In mattinata sosta bagno all’Isola di Pianosa
Navigazione verso Marina Sveva con arrivo alle ore 15:00 circa
Rientro a Roma con partenza verso le ore 17:00 e arrivo alle ore 20:00 circa

Per qualsiasi ulteriore informazione contattateci telefonicamente, altrimenti potete compilare il form Informazioni Attività e vi ricontatteremo noi quanto prima.