Comunicazioni del Presidente

Carissimi Soci,

come alcuni di voi già hanno percepito, qualcosa di grosso sta bollendo in pentola per la nostra Associazione e il Consiglio Direttivo si sta dando parecchio da fare per trasformare in realtà quello che da anni ormai è il nostro sogno più grande… Per l’ufficialità della news ci siamo quasi, ma per scaramanzia faremo l’annunciazione non appena sarà tutto confermato, lasciando per adesso un po’ di suspense a chi ancora non ne sa nulla.

Come al solito, comincio la mia tradizionale lettera di apertura del nuovo anno velico tirando le somme dell’anno da poco concluso. Il trend continua ad essere in crescita, al terzo anno di vita abbiamo superato i 300 associati e siamo sempre più un punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi alla vela con la nostra metodologia didattica incentrata sul divertimento, l’adrenalina, la tecnica e lo spirito di gruppo.

Oltre che per i numeri, il 2018 è stato molto proficuo anche dal punto di vista della formazione dei nostri istruttori, alcuni dei quali hanno concluso positivamente l’iter con la Federazione Italiana Vela, permettendoci di elevare ancora di più i nostri standard qualitativi.

Il 2019 si è aperto con due importanti novità. La prima è il nuovo logo sociale, che da oggi vede raffigurata all’interno della vela la Minerva, dea romana della saggezza, delle strategie e della lealtà in lotta (per noi in regata), tutti valori molto importanti nel nostro sport e che ci rappresentano pienamente. Inoltre, per migliorare ulteriormente la visibilità dell’Associazione sui nostri canali web e social abbiamo istituito la figura del Social Media Manager, incarico attualmente assegnato al Socio Guido Rossomando, vincitore del premio Miglior Allievo 2018, che in neanche due mesi di lavoro ci ha già dimostrato di essere fenomenale nel farci rivivere, attraverso le immagini, i momenti più belli delle nostre recenti attività e a farci sognare l’estate, per fortuna sempre più vicina…

Abbiamo poi rivisitato il Calendario Attività, sempre più user friendly e già aggiornato con molti degli appuntamenti che caratterizzeranno questo 2019. In particolare, trovate già le date dei nuovi corsi di vela Mozzo, Nocchiero e Nostromo e, cliccando su quello di vostro interesse, potete prenotarvi con facilità compilando l’apposito form.

Nei prossimi giorni riceverete per email la convocazione per partecipare all’assemblea ordinaria, fissata per martedì 12 marzo alle ore 21:00. Come sapete è uno degli appuntamenti più importanti per la crescita dell’Associazione, perché tutti i Soci possono proporre nuove idee e migliorare ulteriormente le nostre iniziative, per questo confidiamo nella vostra numerosa partecipazione!

Molto probabilmente, questo sarà un anno di svolta per il Centro Velico Universitario e per tutti coloro che fanno parte di questo fantastico gruppo di appassionati di mare e di vela. Per continuare a supportarci potete rinnovare la quota associativa annuale, rimasta invariata a 15 €, tramite PayPal o bonifico bancario intestato a “Centro Velico Universitario“, IBAN IT91L0200805283000104099609, causale: quota associativa 2019.

Buon vento!

Jacopo Pasanisi